Eliminare quiz e altre applicazioni noiose da facebook

facebook
Se, come me e tanti altri fruitori della community di facebook, dopo una comprensiva eccitazione iniziale, odiate più che mai i tantissimi quiz e test psicologici ai quali i vostri amici continuano a sottoporsi senza tregua, ora vi illustrerò la semplice soluzione che ho trovato io.

Facebook Purity” elimina definitivamente dalla vostra home page ogni elemento disturbo, come dice il nome stesso di questo piccolo programma che diverrà un grosso aiuto per gli utenti di facebook che amano più le applicazioni ufficiali (come foto personali, domande e risposte in bacheca, e tutto quello che ha reso facebook gradevole) piuttosto che quelle che inviano kiss, smile e altre cose inutili e non gradite, e poi hanno anche la funzione di comunicarlo a tutta la community.

Per installare “Facebook Purity” è necessario che usiate il browser Firefox (browser nettamente migliore e più veloce del concorrente  Internet Explorer), che è scaricabile a questo indirizzo

, sia che utilizziate Windows che Mac. Fatto questo dovrete installare un plugin per Firefox il cui nome è “Greasemonkey”, che permette di lanciare script con grande facilità e automatismo. Greasemonkey lo troverete a questo altro indirizzo.

Poi non dovree far altro che cliccare su questa pagina per installare velocemente Purity e, dal successivo riavvio di Firefox, provare per credere, non ci sarà più traccia di qui e applicazioni fasulle sulla vostra amata e, un tempo, interessante, home page di Facebook.

One Response to “Eliminare quiz e altre applicazioni noiose da facebook”

  1. Eliminare quiz e altre applicazioni noiose da facebook | Cool Agency | Facebook-Mania  on agosto 27th, 2009

    […] vedere il post originale qui 0 people like this post. […]


Lascia una risposta